Nella nostra azienda ad ogni prodotto viene data ogni attenzione possibile per soddisfare i nostri clienti. L’odore della buona cottura del pane, come il suono dell’acqua che scorre lentamente, è una indescrivibile evocazione di innocenza e di gioia.
Il trasporto è molto importante in questo ambito di lavoro, senza di esso nessuno avrà il pane.
Certificazione - Schede tecniche di pane biologico e biologico - integrale dell'azienda Forno Trilli srl
Il Forno Trilli opera a Modena – Frazione Cognento – dal 2008, sotto l’attenta gestione dei fratelli Alan e Gianluca, da tempo già attivi nel settore della panificazione. La struttura industriale è di circa 1000 mq e conta al suo attivo circa 18 dipendenti, tra addetti all’attività industriale ed autotrasportatori, oltre, naturalmente all’impegno giornaliero dei titolari. La nostra azienda produce pane e prodotti da forno di varie dimensioni e grammature, da 40 a 500 gr, confezionati come monoporzione, multi porzione o sfusi. La cura nella scelta delle materie prime è la nostra priorità: la nostra clientela infatti, vede, tra gli altri, grandi mense scolastiche, strutture ospedaliere, grande e piccola distribuzione.
Il nostro impegno nel sociale ci vede inoltre coinvolti in iniziative benefiche a favore di Caritas con donazioni di prodotti e Associazioni Onlus con contributi a progetti di mobilità gratuita per l’acquisto di due mezzi attrezzati per il trasporto di cittadini svantaggiati, anziani e diversamente abili. Riforniamo inoltre regolarmente diverse Parrocchie del nostro territorio come contributo alle mense per i poveri. Produciamo diverse linee di prodotti Biologici, per i quali siamo regolarmente certificati. Controlliamo accuratamente che tutte le materie prime da noi utilizzate, siano esclusivamente di origine italiana e prevalentemente locale. Orgogliosamente possiamo affermare che il nostro prodotto è quello che noi stessi consumiamo all’interno delle nostre famiglie. La cura ed attenzione che prestiamo alla realizzazione dei nostri prodotti, è la stessa che ci vede impegnati nella salvaguardia dell’ambiente. Utilizziamo infatti solo automezzi a basso impatto ambientale: 6 a metano e 2 completamente elettrici. Inoltre tutta l’illuminazione all’interno dello stabilimento è stata convertita con apparecchi ad alto risparmio energetico (LED).